Casa padronale del XVIII secolo in stile neoclassico vicino a Ferreries
- V0212ME
- Vendita
- Proprietà
Spettacolare finca rustica, vicino a Ferreries, la cui casa principale è stata costruita nel XVIII secolo in stile neoclassico con influenza architettonica palladiana. È stata dichiarata di interesse culturale per i suoi edifici e giardini. Ha una cappella con volta a botte e archi segmentali dedicata al Mare de Deu del Carme. Con 126 ettari di terreno e circa 2.000 m² di edifici, alterna l'uso agricolo a quello agrituristico, rendendolo una proprietà unica.
I giardini che circondano la casa sono in stile classico con simmetrie nel loro design. Impegnati per l'ambiente, con piante centenarie autoctone della tenuta e altre piante autoctone, garantiscono l'equilibrio e la sostenibilità dell'ambiente. In queste aree del giardino ognuno può trovare angoli nascosti pieni di calma, disconnessione, luce, freschezza, colori e natura.
L'attività agricola e zootecnica è dedicata alla coltivazione dei terreni per l'allevamento e l'ingrasso di pecore e mucche di razza minorchina, nonché alla produzione di patate, pomodori, frutta degli alberi da frutto e altre verdure di stagione.
Nella stessa tenuta ci sono boschi e gole, nella zona ci sono luoghi eccezionali per le escursioni come la famosa gola di Algendar o la gola di Son Triay. Questi conducono a Cala Galdana, con gole frondose e boscose, con la loro storia, tra cui monumenti e costruzioni, come la casa dei carbonai, dettagli che lasciano tracce degli antenati che vivevano nei boschi producendo carbone.
Come spazi comuni, la casa padronale dispone di soggiorno, sala da pranzo e cucina. All'esterno si trovano una grande piscina, un campo da tennis, un parcheggio e una reception.
Un gioiello situato in un luogo eccezionale che riunisce tutto il fascino dell'isola di Minorca.
Dintorni
- Spiaggia
- Ospedale/Clinica
- Golf
- Aeroporto
- Mare