La trilogia. Villa Lavan. La Moraleja
- V1452MAC
- Vendita
- Villa
Questa villa si presenta come una sovrapposizione di due volumi molto arrotondati, che attraverso il gioco della rotazione tra loro generano terrazze coperte e orientano il piano superiore in direzione delle vedute lontane del paesaggio. I pezzi hanno due lati solidi che svolgono la funzione strutturale, permettendo così ai fronti di essere completamente aperti attraverso grandi finestre che si affacciano sul giardino con una marcata orizzontalità. In contrasto con l'esterno, l'interno è costituito da spazi collegati che contemplano un programma particolare, in cui ciascuna delle stanze rivela un paesaggio unico del giardino. In questo modo, in questa proprietà si vive un'atmosfera immersa in una poetica di ombre che trasformano l'interno.
Accesso e giardino
Il lotto ha due accessi nell'angolo nord-est: uno per i veicoli che si collega al seminterrato attraverso una rampa e un altro per i pedoni che indirizza gli utenti all'ingresso principale della villa attraverso una serie di piattaforme pavimentate. La casa si trova nella parte superiore del lotto, lasciando un'area libera per un ampio giardino con piscina.
Piano terra
Al piano terra di questa villa si trovano le aree più sociali della casa. Un ampio soggiorno-sala da pranzo si apre sul giardino attraverso una grande finestra protetta dalla sporgenza generata dal piano superiore. Sul retro si trova un blocco compatto che ospita funzioni di supporto come la cucina, le aree di servizio o il nucleo di comunicazione.
Primo piano
Le camere da letto si trovano al piano superiore, disposte intorno a una zona di lettura illuminata da un'apertura zenitale. Tutte le camere hanno accesso diretto a una terrazza che si affaccia sul giardino.
Piano seminterrato
Al piano interrato, oltre ai posti auto, si trovano altri spazi come la palestra, le saune, la piscina coperta, una sala polifunzionale, ecc.
Team di progettazione Fran Silvestre arquitectos
è uno studio di architettura e design con sede a Valencia, formato da un ampio gruppo multidisciplinare di professionisti, che realizza progetti residenziali, culturali, aziendali o pubblici a livello internazionale. Nel corso della loro carriera hanno ricevuto premi e riconoscimenti come il premio MHK a Berlino nel 2009, il Red Dot Design Award nel 2013, il primo premio nella categoria prodotti alla xiii Biennale spagnola di architettura e urbanistica 2016, il Nycxdesign Awards 2016 a New York o il German Design Award nel 2020. Il suo lavoro è stato pubblicato in riviste come Ga houses, on-site, Architectural Record, Architectural Digest o Arquitectura Viva e in case editrici come Phaidon, gg, Taschen o Rizzoli. L'approccio ai progetti nasce da un duplice impegno: il desiderio di fornire una risposta tecnica a un contesto specifico e la volontà di ricercare la bellezza attraverso l'opera costruita, perseguendo la soddisfazione di tutti coloro che vi partecipano attivamente.
Dintorni
- Golf
- Aeroporto