- Esclusivo
- Video
Casa padronale del XVIII secolo in un parco paesaggistico
- V0013APA
- Vendita
- Mansion
Sin dall’apertura del grande cancello d’ingresso, situato al centro del suo parco di 3 ettari cintato da mura, nelle immediate vicinanze delle foreste, dei campi da golf, di alcuni ristoranti stellati e di piccoli mercati dal fascino locale, questo eccezionale maniero, inondato di luce, rivela i suoi molteplici incanti.
Varcata la porta della residenza principale, l’ingresso si apre su volumi magnifici, illuminati da una luce traversante; un grande salone dalle proporzioni generose, impreziosito da un bellissimo camino in marmo e dotato di accessi al parco su tutti i lati, unisce eleganza e tocchi contemporanei e offre un ambiente ideale per ricevere con raffinatezza.
Il salone precede uno studio/biblioteca rivestito di antiche boiserie, vero spazio di lavoro sereno e ispirante, un luogo assolutamente unico.
La vasta cucina, vero cuore pulsante della casa, seduce per la sua atmosfera familiare; il suo magnifico camino monumentale e il piano di cottura di lusso La Cornue, raro e perfettamente funzionante, le conferiscono carattere e autenticità.
Si raggiunge il primo piano tramite una maestosa doppia scala in rovere o con l’ascensore privato. Accoglie 4 camere affacciate sul parco, tra cui un’elegante suite, oltre a una grande cabina armadio sapientemente progettata con la propria sala da bagno.
Ogni camera dispone della propria sala da bagno, ciascuna decorata con mosaici antichi e unici, scelti per la loro finezza e singolarità.
Il secondo e ultimo piano offre due camere luminose con vista mozzafiato sul parco e sulla piscina, e due bagni decorati anch’essi con rari mosaici.
Un pianerottolo/biblioteca dà accesso all’antica soffitta, sublimata da una struttura in legno maestosa e trasformata in uno spazio abitativo intimo e fuori dal tempo, perfetto per un salotto privato, un atelier artistico o un luogo riservato ed eccezionale.
Questo piano si conclude con un piccolo spazio indipendente per il personale di servizio o per altri usi, composto da una camera aggiuntiva con la sua sala da bagno e un’ampia lavanderia attrezzata.
A questo livello, una delle torri del maniero è stata trasformata in uno spazio di sicurezza destinato a custodire oggetti di valore.
La casa ospita inoltre una splendida tripla cantina voltata, ampia e ricca di storia. Questo spazio raro ed evocativo offre un potenziale unico per una cantina di vini da collezione o per ricevimenti privati.
La proprietà, un dominio incantato, è popolata da alberi secolari, viali maestosi, un piccolo stagno abitato da pesci, un’aranciera da restaurare, un campo da tennis, una sala fitness, un frutteto e un orto.
Una grande piscina perfettamente integrata nel paesaggio completa l’insieme, offrendo un luogo privilegiato di relax, aperto sulle prospettive del parco.
Inoltre, una casa del custode, due garage chiusi e una serie di box — anticamente scuderie — possono essere adattati per qualsiasi necessità legata alla manutenzione del dominio.
Questo maniero, raro per la sua storia, i suoi volumi, il suo fascino e la ricchezza del suo parco, offre uno stile di vita unico, tra eleganza, natura e intimità alle porte di Parigi.
Dintorni
- Negozi
- Centro
- Medico
- Stazione
- Supermercato
- Scuola media
- Aeroporto
- Autostrada
- : 12 660 €
: 17 170 €
- Morgane NORMAND (AROUND PARIS)
- +33 1 86 22 31 27